Re Carlo, spunta la verità sul mancato incontro con Harry
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Re Carlo, spunta la verità sul mancato incontro con Harry

Re Carlo III

Ancora turbolenze nella Famiglia Reale con il retroscena legato al mancato incontro a Londra tra Re Carlo e il figlio, il Principe Harry.

Le vicende della Famiglia Reale Inglese continuano ad essere di forte interesse non solo nel Paese ma anche a livello internazionale. A tal proposito, raccogliendo varie ricostruzioni, è venuto a galla un retroscena in merito al recente mancato incontro a Londra tra Re Carlo III e suo figlio, il Principe Harry. Pare che la ragione sia stata di “sicurezza”.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Principe Harry
Principe Harry

Re Carlo e il mancato incontro con Harry

Le voci sui rapporti all’interno della Famiglia Reale Inglese si susseguono da tempo. Il feeling più chiacchierato di recente è quello tra il Re e suo figlio Harry. Il Tempo, in queste ore, ha riportato una ricostruzione affidabile su quello che sarebbe accaduto veramente nei giorni scorsi quando, padre e figlio non si sono incontrati a Londra, destando grande scalpore.

Pare, infatti, che in occasione dell’arrivo nella città inglese di Harry per il decimo anniversario degli Invictus Games, al netto dell’agenda fitta di impegni del Sovrano, sia stato il Principe del Sussex a non volerlo vedere. Tra le ricostruzioni riportate da Il Tempo che ha citato prima l’Independent e poi il Times è sorta la visione secondo cui il Re avrebbe voluto trovare un momento per incontrare Harry, ma sarebbe poi stato il giovane a dire di no.

In questo senso, il motivo, secondo il Daily Mail, sarebbe legato a questioni di sicurezza personale. Il principe Harry “ha rifiutato un incontro con il Re Carlo a Londra perché non erano previste misure di sicurezza“, ha spiegato il tabloid. Pare, infatti, che nonostante il Principe avesse ricevuto un’offerta per soggiornare in una residenza reale, il duca abbia rifiutato la proposta di suo padre perché non prevedeva alcuna misura di sicurezza personale finanziata dai contribuenti, cosa che lo avrebbe lasciato in un “luogo con punti di ingresso e uscita pubblici e senza protezione della polizia”. Da qui la decisione di Harry di soggiornare in albergo e il successivo impedimento nel vedere il sovrano. Per i media inglesi sarebbe stato un vero e proprio “schiaffo” al Sovrano. L’ennesimo da parte del Principe al padre.

La salute del sovrano: come sta

A proposito di Carlo, poi, sono altre le voci circolate. Questa volta in merito alla sua salute. In occasione del prossimo Trooping The Colour, previsto a Londra il 15 giugno, il Re si dovrà arrendere ad alcuni cambiamenti rispetto al soluto a causa della sua salute. Pare, infatti, che a causa delle cure anti tumorali a cui si sta sottoponendo dallo scorso febbraio, Carlo III dovrà partecipare alla parata in suo onore ma non andando a cavallo, bensì rimanendo solamente in carrozza. Questa situazione sarebbe dovuta ad alcuni acciacchi fisici dell’ultimo periodo causati, appunto, dalle cure per il tumore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2024 13:03

Allarme virus H5N1, nuovo contagio umano: “Attrezzare ospedali”

nl pixel